carla-simone-poletti

Artigianato che spesso si traduce in arte applicata. Lavorare con progettualità e “materializzare” i pensieri tramite una traduzione manuale per suscitare delle emozioni. I pensieri e la mano dell’uomo esemplificati “materialmente” in un “oggetto-prodotto” fanno partecipare al processo creativo e alla condivisione di valori che superano i concetti base di vita, arredare, abitare, in un modo più consapevole e naturale.

Manteniamo e sviluppiamo una identità dedicata alla produzione artigianale di oggetti di design e complementi di arredamento, dove cultura creativa e di progetto, sapienza artigianale e decorazione di alto pregio concorrono a realizzare prodotti di elevato valore e qualità.

Terra, mani, acqua e fuoco. Elementi primordiali naturali, che uniti al pensiero e sentimento compongono l’essenza del nostro lavoro. Esigenza interiore di dare forma e bellezza ad un materiale caldo, vivo emozionante che interagisce con l’uomo.

Produciamo pezzi unici, disegnati e decorati a mano, con la consapevolezza di portare valore su base artistica e qualitativa. Dalla selezione e miscelatura delle migliori e più resistenti argille, alle ricerche su smalti, lustri e materiali, attraverso il gusto e l’esperienza dell’artigiano d’arte, prendono vita oggetti nei quali l’accuratezza delle forme, l’attenzione ai particolari, la raffinata decorazione con lente cotture a gran fuoco ne fanno elementi capaci di ispirare nuove suggestioni e riflessioni.

 

Le opere di Carla&Simone Poletti